DINKY 136 VAUXHALL VIVA NELLA SCATOLA ORIGINALE 187efssuq32114-Vintage Manufacture

DINKY 136 VAUXHALL VIVA NELLA SCATOLA ORIGINALE 187efssuq32114-Vintage Manufacture

prev next
play

DINKY 136 VAUXHALL VIVA NELLA SCATOLA ORIGINALE 187efssuq32114-Vintage Manufacture

Si può attraversare il mondo in tanti modi.

C'è chi lo fa utilizzando i mezzi più tradizionali, chi quelli più bizzarri e improponibili.
C'è chi viaggia in compagnia di amici, parenti e conoscenti, chi in completa solitudine, chi con il proprio cane, chi con perfetti sconosciuti.

Si può attraversare il mondo per infiniti motivi.
C'è chi parte per mettersi alla prova e superare i propri limiti, chi per evadere dalla routine quotidiana, chi per sentirsi libero, chi per sentirsi utile e vivo.
Chi per salvare gli altri o salvare se stesso dall'ignoranza, dalle carestie, dalla guerra, da un paese che non gli appartiene o che non lo rispetta.
C'è chi vorrebbe fare il giro del mondo ma per tanti motivi non può, e allora viaggia con la mente e la fantasia attraverso mappe, mappamondi, video, foto, racconti, film.

Non esiste nè un mezzo nè un motivo giusto o sbagliato per viaggiare e attraversare il mondo.

Io ho iniziato a farlo sei anni fa, quando, totalmente spensierato e ancora un po' ingenuo, son salito su un volo diretto a Sydney. Doveva essere una semplice vacanza premio post laurea di un tranquillo ragazzo di provincia del centro Italia, una meta tanto sognata e faticata, puro relax e divertimento.
E mi ci sono tuffato a capofitto, senza sapere che quella "vacanza" sarebbe stata il mio punto di svolta, il cambio di rotta nella mia mente, e che avrebbe per sempre modificato il mio modo di vedere le cose.
Attraverso questa esperienza ho iniziato a vagare, ad approfondire, a conoscere, a informarmi, a incuriosirmi.
A soffermarmi sulle persone, sul mondo.

E ho capito una cosa per me fondamentale : viaggiare è necessario e indispensabile.

In questo periodo storico invaso da fake news, finti slogan, in cui si dice sempre tutto il contrario di tutto, in cui ogni cosa scorre via futile e veloce e dove tutti pretendono di sapere la qualunque, in mezzo a tanta confusione e superficialità, c'è un solo modo possibile per provare, quantomeno, a comprendere davvero ciò che ci circonda : viaggiare.
È attraverso il viaggio che si impara a conoscere il mondo, a rispettarlo, a conviverci e ad amarlo. Ti apre la mente più di qualunque altra cosa.
È attraversando il mondo che si possono vivere delle esperienze indimenticabili, e allo stesso modo ridimensionarne altre, considerate prima di allora totalizzanti ma che, in fondo, tanto importanti e profonde magari non erano.
È attraverso il viaggio che ognuno di noi può davvero conoscere se stesso, imparare il rispetto, confrontarsi con gli altri e in mezzo agli altri, senza distinzioni. Senza paura.

Il Mondo Attraverso vuole essere un po' tutto questo. Mercedes Benz Sl-Class Amg R107 Roadster 1980 rojo GLM Models 1 43 GLM206101Century AMR Models 9 1949 VW Volkswagen Hebmuller made in France 1 43

Raccontare le mie avventure di ogni genere in giro per il mondo. Dimostrare che ogni viaggio può davvero trasformarsi in un' esperienza fondamentale da vivere.
Dimostrare che ogni volta che si viaggia, qualunque percorso si decida di intraprendere, qualunque sia la strada percorsa e qualunque sia il passato che ci si lascia alle spalle, si ha sempre la chance di fare scoperte straordinarie per le quali vale la pena partire, e l'opportunità di imparare cose dannatamente vere e reali.

Io penso che la realtà sia negli occhi di chi viaggia.
E allora buon viaggio a tutti!


- Il Mondo Attraverso - 

VIDEO RECENTI

Tonkin 56010 1 53 Peterbilt 389 with 48 Sleeper in Cream, Tan, and naranja
LEGO 21109 Ideas Exo Suit Building Set

#PORDENONEVIAGGIA
TRAVEL BLOGGER AWARD
BEST MALE NOMINATION
LEGO SPEED CHAMPIONS 75894 1967 MINI COOPER S RALLY E 2018 MINI JOHN COOPER


OPS...UN FIUME! 

VIAGGIO VERSO IL CUORE DELL'ISLANDA


BUM! GEYSER A GEYSIR (ISLANDA)

VIAGGIO A VIENNA, BRATISLAVA E BRNO

DINKY 136 VAUXHALL VIVA NELLA SCATOLA ORIGINALE 187efssuq32114-Vintage Manufacture

Games Workshop Adeptus Titanicus Legio MORTIS trasferimento Foglio NUOVO Decalcomanie fuori catalogo Epic

L'utimo giorno fu un mix di stupore e smarrimento,Sole e pioggia,relax e fatica,gioia e malinconia. Tutto il nostro viaggio concentrato in 24 ore. La meraviglia finale fu Glymur,la cascata più alta d'Islanda,ma anche una delle più snobbate. Ingiustamente.

Gargoyle Brood of Tyranids soldier painted action figure Warhammer 40K

New 1969 Plymouth GTX Converdeible Jamaican azul Poly Limited Edition to 1002pcs

ROS 60163.5 Capello barra Diamante 12 Row

In questo articolo vi racconto in breve quello che ho combinato durante un mio recente soggiorno a Porto, lasciandovi qua a là qualche chicca e consiglio per cercare di ottimizzare al meglio la visita in due soli giorni.Pronti! Si parte!

Playmobil Family Fun Nave da Crociera

LEGO CITY 60110 ELICOTTERO DELLA GUARDIA COSTIERA NUOVO